Eccezionale serata al nuovissimo ristorante Cilentano “Modus” di Milano Corso Magenta organizzata dai “Cavalieri della Tavola Campana”. Il professore di lingua e cultura russa, Pietro Boratto, ha tenuto per noi una “Lectio Magistralis” dal titolo: “NAPOLI, SAN PIETROBURGO ED ALTRO…” e ci ha spiegato come Napoli e la Campania storicamente abbiano influenzato la cultura russa e di San Pietroburgo, contribuendo a creare un solido e proficuo ponte culturale tra l’Italia e la Russia, ricco di architettura, pittura e musica.
La serata si è svolta nel nuovissimo ristorante “MODUS”, del nostro amico e consocio Paolo De Simone, dove abbiamo apprezzato una ricca degustazione dei cibi della tradizione del Cilento. Abbiamo anche avuto la fortuna di abbinare la serata alla tappa del tour Valtènesi Experience – Vino al centro organizzato da Gambero Rosso con il Consorzio Valtènesi, che ha visto i vini della DOC Valtènesi protagonisti con una “verticale” di rosati che hanno accompagnato ogni piatto e la partecipazione straordinaria di Stefano Ciacci del Gambero Rosso e Juri Pagani del Consorzio Valtenesi Riviera del Garda Classico.
Ospite di eccezione il nostro mitico amico Antonio Lubrano.
Un ringraziamento particolare al bravissimo Professore Boratto e al nostro prezioso Segretario dell’Associazione, Carmelo Iannicelli per la riuscita della serata!